2019

Un corso dove apprendere le manualità e le sequenze base per massaggiare e auto massaggiare le mani, i piedi e la testa… in ogni momento, in ogni luogo, ad ogni età.

Il corso è suddiviso in 4 moduli (4 serate) che posso essere frequentati singolarmente o come percorso completo.

Ore: 19.30-22.30.

Il corso ha un approccio teorico pratico con scambi di trattamento tra i partecipanti sotto la supervisione dei docenti. Prevede un approccio eterogeneo e completo per trattare le zone affrontate.

Il programma di ogni serata prevede:
– sequenza armonica e rilassante;
– elementi di anatomia e manualità articolatorie; 
– approccio riflessologico zonale e punti di “pronto intervento”.

Il massaggio zonale rappresenta un valido strumento per prevenire e combattere la malattia, soprattutto in fase iniziale.

L’uomo ha per sua natura gli elementi per vivere bene, però a volte qualcosa smette di funzionare: il massaggio va a stimolare le infinite risorse interne, incoraggiando i meccanismi di auto guarigione.

L’intero corpo umano è sede di riflessi sui quali è possibile agire per alleviare tensioni e dolori, ma vi sono zone in cui questi sono maggiormente concentrati.

Tali zone sono collocate nelle parti periferiche del corpo: la testa, le mani e i piedi, che costituiscono i terminali di quella macchina perfetta che è il nostro organismo.

Le proiezioni corticali delle zone sensitive e motorie rappresentate dai piedi, dalle mani e dalla testa occupano una superficie maggiore rispetto alle altre aree e ci permettono di entrare in contatto con il mondo circostante. 

 

Modulo contatti

Compilate questo modulo per richiedere informazioni, sarete ricontattati il prima possibile. Per favore compilate tutti i campi.

 

    Lascia un commento