
Luca Bertoli
FOUNDER
E’ il fondatore di Elitropia e opera nel settore olistico dal 1998. Da allora ha dedicato tempo, studi ed entusiasmo alla ricerca nel campo delle tecniche manuali, della percezione attraverso il contatto e delle connessioni fra corpo e mente.
Ha approfondito in particolare le possibilità di cura e sviluppo del benessere della persona a partire dall’unione armonica tra l’osteopatia – come visione occidentale – e la medicina cinese applicata all’energia dei meridiani – come visione orientale. Anni di ricerche sono stati da lui sintetizzati nel Metodo Elitropia, di cui è l’ideatore.
E’ shiatzuka, massaggiatore professionista, diplomato in orthobionomy, osteomassaggio, massaggio olistico e antistress, riflessologia e terapia craniosacrale.
E’ insegnante di Tai chi e naturopata olistico. Pratica meditazione ed alchimia manuale.

Caterina D'Ambrosio
CO-FOUNDER
Dopo una lunga esperienza in ambito aziendale, nel 2007 intraprende un percorso formativo nell’ambito delle Discipline Bio-Naturali, frequentando i corsi di Naturopatia della Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO) e contemporaneamente i corsi di formazione Elitropia sull’Arte del Massaggio. Negli anni, si specializza nel Metodo Elitropia e nelle Tecniche manuali olistiche, grazie alla formazione in massaggio olistico, riflessologia plantare, orthobionomy e osteopatia etnica.
E’ insegnante di Pilates. Dedica particolare attenzione allo studio dell’essere umano nella sua globalità, attraverso percorsi di sviluppo della consapevolezza personale.
Ruolo chiave nel team Elitropia e braccio destro del suo fondatore, dal 2010 si dedica alla comunicazione e al tutoraggio studenti ed è trainer del Metodo Elitropia.